BIO

Biografia:

Mi chiamo Stefano il mio nome d’arte è Steve Pop, un nome creato nel 2011 dopo la realizzazione dei video su Youtube.com per Lorenzo Jovanotti.

Vivo a Roma – Ostia Lido.

Nel 2011 uno dei miei video creati su Youtube.com è stato utilizzato da Jovanotti per il Tour 2011 “Ora” negli stadi italiani ed è stato proiettato (fuori concorso e su richiesta del comitato organizzatore) durante la serata conclusiva del concorso -Passione Italia- Seat Pagine Gialle (concorso fotografico nazionale per 150 anni unità d’Italia).

Nel 2014 ho scritto ed autoprodotto il libro dal titolo: Quelli come noi dove dormono?

Poi ho installato su un muro della metro Rebibbia e a San Lorenzo (Roma) due penne usb contenenti il libro da scaricare gratuitamente.

Nel 2015 ho partecipato ad un corso di scrittura presso la Scuola Holden tenuto dalla docente/scrittrice Antonella Lattanzi, ripentendolo anche negli anni successivi (2016-2017).

Nel 2016 ho partecipato al concorso letterario indetto da Eataly/Coop a livello nazionale: Bruce in your own words” aggiudicandomi il primo premio (autobiografia numerata in lingua originale, autografata a penna da Bruce Springsteen). La giuria di qualità era composta da Marina Petrillo, Claudio Trotta e Massimo Cotto.

Dal 2018 scrivo poesie con la macchina da scrivere e le pubblico sui social network principali.

Nel 2019 ho raccolto 66 poesie e alcuni racconti in un libro dal titolo: Ferro e fuoco che ho realizzato con Amazon. 

Il libro Ferro e fuoco è stato presentato al “Leggio sul mare” diretto dalla scrittrice e dantista Annamaria Vanalesti ed il significativo successo ottenuto con le persone e i letterati presenti, mi spinge ad osare cercando una casa editrice che possa credere come credo io, in questo progetto.

Per conoscermi meglio ci sono i miei profili Instagram, Facebook e Twitter  dove troverete tutte le info su quello che ho cercato di costruire con le mie uniche forze.

Grazie.

Steve Pop.